Top
Categorie

Cosa c'è di nuovo?

In questa pagina troverete lo stato attuale degli aggiornamenti e delle nuove funzionalità. Poiché facciamo tutto il possibile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, accogliamo con piacere qualsiasi suggerimento e proposta di miglioramento per rendere la vostra vita ancora più piacevole. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback via e-mail info@zaster.ch o tramite il modulo di contatto. Grazie mille!

Novembre 2023

Le aste (che non hanno ancora ricevuto offerte) e le offerte a prezzo fisso possono essere messe in pausa nelle vendite, per spostarle nella scheda "Scaduto".

Sono stati aggiunti dei tooltip al passaggio del mouse per garantire che le funzioni a cui si accede tramite le icone nelle vendite siano chiaramente comprensibili.

Con un numero sempre crescente di utenti, prodotti e accessi, la velocità deve essere aumentata di volta in volta.

In precedenza, le offerte massime identiche non erano consentite in un'asta e quando si verificava questa condizione veniva emesso un messaggio di errore. Ora è possibile fare offerte identiche, per cui viene attivata l'offerta massima inserita per prima.

Ottobre 2023

La vista iniziale delle aste è stata cambiata con l'ordinamento "Fine bilanciata".

Nel proprio account è possibile definire le impostazioni predefinite per l'inserimento dei prodotti, in modo che i nuovi prodotti possano essere inseriti il più rapidamente possibile con i valori preferiti.

In precedenza era possibile annullare l'iscrizione alla newsletter settimanale nelle impostazioni dell'account personale. Ora è sufficiente un clic sul link presente nella newsletter per semplificare il processo di cancellazione.

Settembre 2023

Les vues "Acheter" et "Vendre" de ton compte ont été complétées par une recherche d'articles. Il est également possible d'y effectuer une recherche par numéro de référence.

Le formulaire de saisie des offres a été complété par un champ "Date de fin". Ce champ doit aider à la saisie des enchères, car jusqu'à présent, seule la durée de l'enchère pouvait être définie et il était ainsi difficile de choisir une date de fin souhaitée.

È stato creato un accesso migliore per la funzionalità di ricerca e la pagina del profilo personale è stata ridotta ai contenuti più essenziali.


Agosto 2023

In un'offerta a prezzo fisso, è possibile selezionare la quantità d'ordine desiderata, a condizione che l'articolo sia immagazzinato con una scorta superiore a 1 pezzo.

Nel modulo di registrazione e indirizzo nelle impostazioni del profilo, è necessario inserire un numero civico corretto che corrisponda alla via.

Nelle impostazioni della fattura è ora possibile memorizzare un'immagine aggiuntiva per il codice QR Twint. Questa immagine verrà visualizzata in fattura sotto i dettagli generali del pagamento.

Nella schermata di inserimento delle nuove offerte, la dimensione massima dell'immagine è stata aumentata da 10MB a 30MB.

Nella conferma d'acquisto via e-mail è stato inserito un pulsante per richiamare la fattura in formato PDF. Le conferme di acquisto via e-mail vengono inviate dopo la vincita di aste o acquisti a prezzo fisso o immediato.


Luglio 2023

Durante la modifica delle offerte, non era possibile regolare l'ordine delle immagini. Questo errore è stato risolto.

È stato integrato un modulo di valutazione nell'account, in modo che i partner commerciali possano essere valutati più facilmente dopo aver effettuato un ordine. Le valutazioni possono ancora essere inviate nella gestione degli ordini o sulle pagine pubbliche del profilo dei partner commerciali.


Giugno 2023

L'app dispone ora di un pulsante indietro in alto a sinistra del titolo zaster.ch.

Se si scorre l'app verso l'alto o verso il basso, la navigazione rimane in alto.

Quando si effettua il login, è ora possibile fare clic sulla casella di controllo "Resta connesso" e non è più necessario effettuare nuovamente il login. Questo funziona anche nell'app: si rimane connessi anche se il telefono viene spento e riacceso.

La data di fine di un'asta è ora visualizzata nella parte superiore del riquadro dell'offerta.

Nel modulo di registrazione e nel profilo, il codice postale del luogo di residenza è ora obbligatorio. Gli utenti che non avevano ancora inserito il codice postale sono stati aggiornati nel database.

Il campo per il sito web non viene più visualizzato nel modulo di registrazione. La voce è facoltativa e può essere aggiunta in seguito nei "Dati personali".


Maggio 2023

In risposta a diverse richieste della comunità del modellismo ferroviario, sono state aggiunte ulteriori sottocategorie alla categoria «Modellismo > Ferrovia» ed è stata aggiunta la possibilità di arricchire le offerte con una marca e una dimensione del binario. Ulteriori informazioni su questa estensione sono disponibili nel post del blog.
Ecco il post sul blog: Un caloroso benvenuto nella comunità del modellismo ferroviario

Se si avvia una ricerca su zaster.ch, il risultato della ricerca rimane anche dopo aver visitato la pagina di dettaglio di un'offerta. Basta cliccare su «Indietro» nel browser per tornare allo stesso punto dei risultati della ricerca.


Aprile 2023

Buone notizie per le vendite in loco. Da oggi è possibile utilizzare il nuovo sistema di cassa di https://zaster.ch/de testo: zaster.ch per le vendite in sede. Con esso avrete la possibilità di gestire le vostre vendite direttamente in loco, stampare fatture e bolle di consegna e avere sempre una visione d'insieme.
Ecco le istruzioni: Al sistema di cassa gratuito con zaster.ch

Sulla mappa vengono visualizzati più venditori nella stessa posizione.

Nella fattura PDF è stato creato più spazio per le informazioni dettagliate sul pagamento. Sono ora disponibili 500 caratteri.

Se un articolo non è stato messo all'asta e viene prorogato automaticamente, ora teniamo conto del giorno di fine, a condizione che l'asta sia durata più di 7 giorni.
Esempio: si vuole mettere all'asta l'oggetto domenica sera e si definisce la durata in modo da arrivare a domenica. Finora, se l'oggetto veniva prorogato, veniva semplicemente rimesso all'asta per X giorni dopo la scadenza. Ora è stato modificato in modo che l'asta prolungata arrivi di nuovo alla domenica.


Marzo 2023

Ora è possibile pubblicare su Zaster anche vendite stazionarie come una liquidazione o un garage sale. Nel vostro account troverete la sezione "Vendite sul posto". Qui troverete una maschera di inserimento con la quale potrete inserire le vostre vendite e, se lo desiderate, arricchirle con immagini d'impatto.

Alla panoramica con esempio: vendite in loco

Le pagine che finiscono per prime vengono ora visualizzate per prime. Le pagine seguenti sono ora ordinate di default in base a "end soon":

  • Preferiti
  • Profilo pubblico
  • Vendi / Apri

Per offrire una migliore panoramica delle opzioni di consegna, sono stati aggiunti nuovi simboli alle piastrelle dei prodotti.

Il simbolo del camion sta per "Consegna". Il simbolo del luogo per l'opzione di consegna "ritiro". Se un simbolo viene visualizzato disattivato, l'opzione di consegna corrispondente non viene fornita.


Febbraio 2023

Nel vostro account è disponibile una nuova funzione che vi permette di visualizzare i vostri prodotti in vendita su qualsiasi sito web esterno con un piccolo frammento di codice.

Il comportamento di scorrimento è stato ottimizzato sulla mappa del venditore. Quando si scorre la pagina, la mappa non viene più ingrandita e consente una navigazione agevole all'interno della pagina.

La nostra APP zaster è ora disponibile su Google Play e Apple Store.


Gennaio 2023

Se utilizzate sempre le stesse impostazioni per le vostre offerte, potete salvarle come modelli. I modelli possono essere inseriti tramite la maschera per l'inserimento di nuove offerte.

Nelle impostazioni personali è possibile eliminare il proprio account.

Per poter reagire ancora più rapidamente agli eventi e rimanere aggiornati tramite l'app con le notifiche, sono state introdotte le cosiddette notifiche push. Tutto quello che c'è da sapere sulle nuove notifiche è disponibile qui nel blog.

Le emoji vengono ora visualizzate anche nelle valutazioni.


Dicembre 2022

Nelle pagine dei prodotti, la presentazione dei prodotti è stata ottimizzata. Oltre all'ingrandimento di una sezione quando il puntatore del mouse viene spostato sull'immagine, un clic apre una galleria con immagini dei prodotti ad alta risoluzione.

Se si desidera utilizzare un nuovo indirizzo e-mail, è possibile modificarlo nel proprio profilo personale. Dopo aver salvato il nuovo indirizzo e-mail, vi verrà inviato un codice che dovrete confermare nel vostro account. Con questa misura di sicurezza vogliamo assicurarci che possiate comunque accedere alle vostre e-mail.


Novembre 2022

Se desiderate impedire le offerte di determinati utenti, avete la possibilità di inserire i nomi degli utenti in una lista nera nel vostro account Personal details / Blacklist.

Per tenervi informati sulle novità di zaster.ch, d'ora in poi riceverete un breve aggiornamento settimanale tramite newsletter. Se non si desidera ricevere questo aggiornamento, è possibile annullare l'iscrizione alla newsletter nelle impostazioni personali.

Per rendere ancora più facile l'accesso all'assortimento, sulla homepage di zaster.ch troverete altri consigli per gli acquisti e i prodotti visti più di recente.

Su zaster.ch è ora possibile pagare con la valuta interna "Zaster-Coins". Queste monete possono essere acquistate sotto forma di carte regalo tramite il Zaster-Shop o vinte nei concorsi. Ulteriori informazioni su Zaster Coins sono disponibili nella sezione Customer Support.


Ottobre 2022

È stato aggiunto un nuovo filtro alle aste, con il quale è possibile cercare facilmente le proprie aste una volta effettuato l'accesso. Sono disponibili i seguenti criteri:

  1. visualizzazione dei prodotti nell'elenco dei preferiti
  2. visualizzazione di tutte le aste in corso per le quali si è fatta un'offerta
  3. visualizzazione di tutte le aste in cui si è attualmente il miglior offerente

Per non perdere di vista le vostre aste su zaster.ch, visualizziamo lo stato delle vostre aste per ogni prodotto.

  • Un'icona verde indica se siete attualmente il miglior offerente.
  • Con un'icona rossa vi mostriamo che avete fatto un'offerta ma siete stati superati.

Queste informazioni sono disponibili in tutta la piattaforma in cui sono visualizzate le aste (Home, Il mio account, Aste, Preferiti, ecc.).

Sono ora disponibili le seguenti sottocategorie:

  • Sport e tempo libero / Karting
  • Collezionismo e rarità / Minerali
  • Artigianato e giardino / Ferramenta
  • Artigianato e giardino / Pitture e vernici
  • Artigianato e giardino / Materiali per la pulizia
  • Ufficio e commercio / Commercio di metalli
  • Orologi e gioielli / Metalli preziosi

Modellismo" è stata aggiunta come categoria principale supplementare con le seguenti sottocategorie:

  • Kit
  • Ferrovie
  • Elettronica
  • Veicoli
  • Kit RC
  • Veicoli RC
  • Aerei RC
  • Altro

Nel vostro account personale, potete disattivare le varie notifiche e-mail se non desiderate ricevere alcuna e-mail.

Riceverete un promemoria via e-mail per le aste presenti nell'elenco dei vostri preferiti che saranno messe all'asta entro le prossime 5 ore.

Nella homepage del vostro account personale, troverete un elenco delle attività delle ultime 72 ore e potrete visualizzare le relative notifiche via e-mail. Se avete disattivato le notifiche via e-mail, questa schermata vi offre una bella panoramica di ciò che è accaduto nel vostro account.

Le pagine di dettaglio delle offerte e i post del blog possono ora essere condivisi anche su WhatsApp.


Settembre 2022

Se avete memorizzato il vostro QR IBAN nella gestione degli ordini, un codice QR svizzero verrà visualizzato sulle fatture PDF per facilitare il pagamento.

  • È possibile selezionare più articoli e, se sono stati acquistati dallo stesso cliente, creare una fattura o una bolla di consegna consolidata. Tutti i costi di spedizione vengono cumulati e, se vengono spediti in un'unica spedizione, i costi possono essere sovrascritti di conseguenza.
  • I clienti possono essere avvisati via e-mail dopo l'acquisto. Se lo si desidera, all'e-mail viene allegata una fattura o una bolla di consegna in formato PDF.

  • Immagini dei prodotti inserite e collegate
  • Aggiunta di una valutazione a stelle

  • I preferiti sono suddivisi in offerte attive e scadute.
  • I preferiti non più attivi vengono nascosti dopo 7 giorni.

Nelle impostazioni di gestione dell'ordine è possibile scegliere il lato (destro o sinistro) su cui visualizzare l'indirizzo del cliente da inserire nelle buste.

  • Per facilitare la ricerca delle offerte in un profilo pubblico, è stato introdotto un filtro per categoria con ordinamento.
  • Il profilo pubblico può essere consigliato via e-mail.

  • Ora visualizzata alla data finale.
  • Statistiche con numero di chiamate ed elenchi di preferiti integrati.
Rapido e senza complicazioni

Operare con facilità

Nessun costo di vendita

Con noi vendete gratis

Supporto personale

Sempre al vostro fianco

La sicurezza prima di tutto

Garantiamo la fiducia

Preferiti Menu Offerta