Contatto
Argomenti della guida
Il mio account
Per poter acquistare e vendere su zaster.ch è necessario un account. Potete creare subito un account gratuito tramite il processo di registrazione e iniziare a lavorare oggi stesso.
Maggiori informazioniVendere
zaster.ch offre una piattaforma d'asta professionale dove è possibile vendere gratuitamente i propri prodotti in Svizzera.
Maggiori informazioniAcquista
Su zaster.ch troverete un'ampia gamma di prodotti venduti da rivenditori professionali, liquidatori e privati.
Maggiori informazioniProfilo pubblico
Nel vostro profilo pubblico, i venditori e gli acquirenti interessati troveranno le informazioni più importanti sul vostro account zaster.ch.
Maggiori informazioniConsegna
La consegna dei prodotti acquistati è organizzata autonomamente tra l'utente e il venditore/acquirente.
Maggiori informazioniPagamento
Il pagamento dei prodotti venduti viene gestito autonomamente tra l'utente e il venditore/acquirente.
Maggiori informazioniVideo esplicativo
FAQ
zaster.ch vi offre una piattaforma d'asta professionale attraverso la quale potete vendere gratuitamente i vostri prodotti in Svizzera. L'innovativa piattaforma d'asta è stata sviluppata da Marco Kiser (Kisi) di Siebnen, specialista in liquidazioni, che ha contribuito con la sua grande esperienza allo sviluppo tecnico della piattaforma.
zaster.ch è per le persone che vogliono fare affari come Kisi: onesti, semplici, fadegrade e senza circo.
zaster.ch è per le persone che vogliono fare affari come il fondatore Kiser Marco di Siebnen: onesti, semplici, fadegrade e senza grande circo. Una transazione commerciale sicura, semplice ed equa, nonché rapporti rispettosi e amichevoli sono la nostra massima priorità. Un altro vantaggio: a differenza di altri concorrenti, la transazione commerciale è gratuita.
La sicurezza è MOLTO IMPORTANTE su zaster.ch. Prestiamo particolare attenzione a garantire che la nostra proposta di valore sia mantenuta e utilizziamo un processo di verifica online per assicurare che l'identità dei nostri utenti sia verificata.
I servizi di zaster.ch sono gratuiti durante la fase introduttiva. Questo è possibile perché il fondatore Kisi ha bisogno della piattaforma per elaborare i propri ordini e ha affrontato l'investimento tecnologico personalmente.
In futuro non si può escludere l'introduzione di commissioni sulle transazioni. Tuttavia, queste saranno significativamente più economiche rispetto alle tariffe applicate dai concorrenti.
Purtroppo no. zaster.ch opera esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein. Pertanto, solo gli indirizzi di questi Paesi possono essere presi in considerazione per un account.
Non arrabbiatevi! Saremo lieti di inviarvi un link per reimpostare la vostra password. Qui si trova il Form, che può essere utilizzato per reimpostare la password.
Su zaster.ch avete la possibilità di lavorare con un nome utente. Ciò significa che i vostri dati personali sono nascosti nell'intera piattaforma. Solo dopo una transazione andata a buon fine, i vostri dati di contatto saranno resi disponibili alla controparte.
Se lo desiderate, potete rilasciare i vostri dati anche attraverso le impostazioni del vostro profilo personale.
Attribuiamo grande importanza all'archiviazione sicura dei vostri dati. Li proteggiamo secondo gli standard più recenti e garantiamo che non trasmetteremo alcun dato a terzi. La nostra parola d'onore!
Sulla home page o nella sezione aste, potete trovare tutte le offerte attuali che sono state pubblicizzate su zaster.ch. Se un articolo ha un prezzo immediato o fisso, è possibile acquistarlo immediatamente. In tutti gli altri casi, potete partecipare all'asta e definire l'importo massimo che siete disposti a pagare. Al termine del periodo d'asta, l'oggetto sarà aggiudicato al miglior offerente. Molto importante: il prezzo di un'asta viene aumentato a scaglioni predefiniti. Se, ad esempio, state partecipando a un'asta in cui l'offerta è fissata a 100 franchi e volete aumentare il prezzo di 5 franchi, potete impostare la vostra offerta massima a 200 franchi. Fino a quando non verranno ricevute altre offerte, verrà fatta una prima offerta di CHF 105.- per voi.
Se l'offerta viene superata da altri offerenti, zaster.ch aumenterà automaticamente l'offerta fino all'offerta massima.
No. zaster.ch è assolutamente gratuito per voi. In caso di cambiamenti futuri, vi informeremo in anticipo. Tuttavia, non vi faremo pagare per qualcosa che vi abbiamo offerto gratuitamente. Lo promettiamo.
Sì, un accordo è un accordo. Vincendo l'asta, avete stipulato un contratto. Questo contratto è legalmente vincolante e il cliente è obbligato ad acquistare la merce.
In linea di principio, il venditore deve fornirvi quanto descritto nell'annuncio. Esiste un'eccezione se il venditore può spiegare in modo plausibile che l'informazione è stata data per errore e senza intenzione. (Errore dichiarativo).
Il venditore è tenuto a rappresentare le reali condizioni di un prodotto nell'immagine e/o nella descrizione. In caso contrario e se i difetti influiscono sulla decisione di acquisto, l'acquirente può redigere una denuncia dei difetti e notificarla al venditore. Il venditore è quindi obbligato a correggere i difetti.
Tuttavia, se i difetti non influiscono sulla funzionalità del prodotto, ad esempio lievi graffi nell'involucro, il venditore non è obbligato a correggerli.
No, non avete commesso alcun reato. Per un profano non è sempre possibile riconoscere un prodotto di marca da una contraffazione. Se il sospetto di contraffazione viene confermato dopo l'acquisto di un prodotto di marca (ad esempio dal produttore), è possibile fissare un termine, ad esempio di 10 giorni, affinché il venditore adempia al contratto. Entro questi 10 giorni, il prodotto originale di marca deve essere consegnato al cliente. Inoltre, la parte venditrice ha commesso un reato e può essere citata in tribunale.
Per poter offrire articoli su zaster.ch, è necessario disporre di un account e autenticarlo brevemente tramite la nostra verifica online. Poi potete utilizzare il configuratore di prodotto, con il quale potete pubblicare la vostra offerta in pochi passi.
zaster.ch è gratuito. Non sono previste tariffe. In caso di modifiche future, vi informeremo in anticipo. Tuttavia, non vi faremo pagare per qualcosa che vi abbiamo offerto gratuitamente. Lo promettiamo.
In linea di principio, i minori non possono vendere o acquistare nulla su zaster.ch (cfr. stipula di contratti da parte di minori, art. 19, ZGB). Esiste un'eccezione se il rappresentante legale dà il proprio consenso. Inoltre, per un account su zaster.ch è necessario un indirizzo svizzero.
Su zaster.ch potete vendere qualsiasi cosa rientri in una delle nostre categorie e sia legalmente vostra.
Tutti gli articoli non consentiti sono disponibili qui.
Sì, forniamo un'interfaccia di importazione attraverso la quale è possibile importare un file CSV. Potete trovare ulteriori informazioni su questo argomento qui.
Nel vostro account avete a disposizione una panoramica completa degli ordini, dove potete cercare gli ordini e ordinarli a vostro piacimento. Inoltre, è possibile esportare tutte le transazioni in un file CSV per l'elaborazione in Excel.
Sì, dopo la prima offerta è stato stipulato un contratto. Questo contratto è legalmente vincolante: dovete vendere la merce.
Chi vende su zaster.ch deve avere una società o un domicilio in Svizzera. Possono essere addebitati solo i costi di consegna in Svizzera. In caso di spese di sdoganamento e/o di consegna dall'estero, la parte venditrice è tenuta a sostenerle e non può trasferirle all'acquirente. Purtroppo, dovrete comunque pagare la fattura doganale. Tuttavia, è possibile richiedere legalmente la restituzione dell'importo alla parte venditrice. E vi preghiamo di informare anche noi, perché anche noi avremmo una parola da dire alla persona...
No. La vendita di imitazioni, copie, repliche, ecc. è una violazione del marchio. Tali prodotti non possono essere offerti o venduti su zaster.ch. Se notiamo un elemento di questo tipo, il vostro annuncio sarà cancellato e riceverete un avviso. In determinate circostanze, ad esempio in caso di inganno deliberato, il venditore può essere tenuto a pagare i danni o essere perseguito penalmente.