Per poter acquistare e vendere su zaster.ch è necessario un account. È possibile creare un account gratuito tramite il processo di registrazione e iniziare oggi stesso.
Registrazione
Dopo aver compilato il modulo di registrazione, troverete un messaggio nella vostra casella di posta elettronica che vi chiederà di confermare il vostro indirizzo e-mail. A questo punto è possibile accedere al proprio account e diventare attivi su zaster.ch. Zaster si rivolge ai cittadini svizzeri, pertanto per poter effettuare la registrazione è necessario avere un indirizzo in Svizzera.
Configurazione
Dopo la registrazione, vi consigliamo di configurare il vostro account in modo da essere equipaggiati al meglio per la vendita e l'acquisto. In 3-4 minuti avrete completato i seguenti punti:
1. caricare la foto
2. modificare il proprio nome utente
Avete la possibilità di apparire su zaster.ch con un nome utente. In questo modo è possibile nascondere il nome della società o il proprio nome fino al completamento della transazione. Durante la registrazione il nome utente verrà assegnato automaticamente. Se si inserisce il nome di una società, questo verrà impostato come nome utente predefinito. In caso contrario, il nome seguito dalla prima lettera del cognome. (Esempio: Hans M.)
3. Inserire una breve descrizione del profilo
4. verificare l'account
È possibile verificare la propria identità online con un documento d'identità. La verifica crea fiducia tra gli utenti di zaster.ch ed è un requisito fondamentale per vendere prodotti.
5. vendere solo a utenti verificati
Se volete vendere i vostri prodotti su zaster.ch, potete definire come impostazione di sicurezza aggiuntiva se volete vendere solo a utenti verificati.
Panoramica dell'ordine
Nel vostro account troverete una conferma d'ordine per tutti gli acquisti e le vendite, che può essere ottenuta come documento PDF. Queste conferme d'ordine possono essere facilmente ricercate, ordinate ed esportate in formato CSV per essere elaborate in Excel. È inoltre possibile esportare i dati di contatto (vCard - biglietto da visita elettronico), elaborare più ordini contemporaneamente o personalizzare il metodo di consegna desiderato per un ordine.
Come venditore, potete arricchire la vostra conferma in PDF con un logo, un'intestazione e un piè di pagina, nonché con i dettagli del pagamento, e i rivenditori professionisti hanno la possibilità di visualizzare i prezzi comprensivi di IVA.
Password dimenticata
Se avete dimenticato la password, vi invieremo un'e-mail con la quale potrete impostare una nuova password per il vostro account. È possibile richiedere una nuova password qui.