Top
Categorie

Aste in tutto il mondo: piattaforme e tendenze internazionali

Le aste non sono solo un enorme successo nei paesi di lingua tedesca, ma anche un mezzo popolare per acquisire oggetti materiali in altri paesi e in altri continenti. Quindi non sei solo tu che ti diverti a fare offerte, ma tutti i tipi di persone provenienti da un'ampia varietà di culture. Ma come funziona lì e quali aste o piattaforme vengono utilizzate?

Leader globali: uno sguardo ai giganti internazionali delle aste

Ci sono molte aste e anche alcune piattaforme online, ma chi sono i grandi attori, i grandi attori nel commercio delle aste e quali articoli scambiano e sono stati in grado di raggiungere il successo.

Gli inglesi, in particolare, hanno un debole per le aste, e a loro piace farlo in forma fisica, in modo da poter essere presenti dal vivo!

 Le grandi case d'asta, come Christie's o Sotheby's,  provengono dal Regno Unito e commerciano principalmente pezzi d'asta molto costosi. Sono tra le case d'asta più antiche e prestigiose e mettono all'asta di tutto, dalle opere d'arte ai gioielli ai costosi oggetti d'antiquariato. Quindi più di un oggetto di lusso e niente per un affare veloce.

La casa d'aste Phillips, che ora ha sede negli Stati Uniti, e che realizza il suo principale giro d'affari con l'arte contemporanea, oltre che con orologi e gioielli, ha mostre un po' più aggiornate.

E poi, ovviamente, ci sono i giganti online, come Heritage Auctions e Catawiki, che si concentrano in particolare sugli oggetti da collezione. E poi c'è il grande colosso online Ebay, che è noto a tutti noi, la piattaforma online non si è specializzata e quindi offre una vasta gamma di articoli.

E tu? Ami fare shopping locale o preferisci andare online?

3 impressionanti battaglie di offerte in tutto il mondo

Sapevi che la maggior parte delle aste con importi inimmaginabilmente alti sono opere d'arte, in particolare il dipinto del "Salvator Mundi" di Leonardo da Vinci.

Questo è stato messo all'asta da Christie's a New York nel novembre 2017. Essendo una delle ultime opere conosciute dell'artista, ha raggiunto la cifra record di 450 milioni di dollari USA ed è finita nelle mani di un offerente anonimo.

Chi era costui? Purtroppo non lo sappiamo nemmeno noi, ma al di fuori dell'arte ci sono altre interessanti battaglie di offerte, ad esempio la Ferrari 250 GTO. Questo è stato messo all'asta privatamente nel 2018. Questa azione ha attirato appassionati di auto e collezionisti da tutto il mondo. Il prezzo di vendita è stato di oltre 50 milioni di dollari.

Ma non solo un'auto può essere così costosa, no, un fumetto può farlo altrettanto bene. Ad esempio, Action Comics #1, che è stato messo all'asta su Ebay nel 2019. Ha iniziato con 0,10 centesimi ed è stato infine venduto per oltre 3 milioni di euro. Ma è così prezioso solo perché è il preludio di debutto al noto Superman.

Hai ancora vecchi fumetti o oggetti d'antiquariato in giro? Quindi vedi se non ti portano anche un grande profitto. Sentiti libero di pubblicarli su zaster.ch .

Cosa compra il mondo all'asta?

450 milioni di quadri vanno benissimo, ma cosa compra effettivamente il consumatore medio all'asta?

I primi 5 oggetti messi all'asta sono:

1. Opere d'arte e d'antiquariato: dipinti, sculture e mobili antichi, ami anche tu tutto ciò che è antico o preferisci essere ultramoderno?

2. Gioielli e orologi di lusso: gioielli di alta qualità, diamanti e orologi di lusso, gioielli.

3. Auto e auto d'epoca: Veicoli rari e auto d'epoca d'epoca, il tuo sogno di possedere un veicolo può diventare realtà, anche su zaster.ch.

4. Libri rari e manoscritti: Libri antichi, prime edizioni e manoscritti storici, che siano topi di biblioteca o solo da guardare, i libri antichi hanno già il loro fascino.

5. Oggetti da collezione sportivi: articoli sportivi firmati, trofei e cimeli di atleti famosi, anche se sei un appassionato di sport otterrai il valore dei tuoi soldi nelle aste.

Fare offerte in modo diverso: come si fa a fare offerte in tutto il mondo?

Abbiamo già evidenziato le molte strategie di offerta diverse ed efficaci che possono essere utilizzate particolarmente bene nelle aste online in un altro articolo e ora esaminiamo come le persone di tutto il mondo fanno offerte.

Giappone - L'offerta silenziosa (Kuuki wo yomu - leggere l'aria): In Giappone, vogliono sorprendere la concorrenza e quindi fare offerte piuttosto silenziose e contenute.

Cina - Tempismo strategico: in Cina, le persone amano fare la loro offerta all'ultimo secondo. La nostra domanda: se questa strategia è così popolare, il caos non si verifica più spesso?

USA - Il metodo della "pagaia": tutti conoscono le carte che vengono tenute in mano, che è un po' l'immagine classica per le aste.

Forse hai voglia di mostrare le tue abilità di offerta, quindi corri alle nostre offerte da zaster.ch  e trova il tuo nuovo pezzo preferito.

Potrebbe interessarti anche questo
Rapido e senza complicazioni

Operare con facilità

Nessun costo di vendita

Con noi vendete gratis

Supporto personale

Sempre al vostro fianco

La sicurezza prima di tutto

Garantiamo la fiducia

Preferiti Menu Offerta