Top
Categorie

"Chi prima arriva meglio alloggia".

Intervista a Marco Kiser, fondatore di zaster.ch

Marco Kiser, di dove sei e come sei cresciuto?

Puoi chiamarmi Kisi. Sono cresciuto a Galgenen SZ e sono andato a scuola a Siebnen. Sono un contadino di origini molto semplici.

Era un talento delle vendite fin dall'inizio?

Sì, in un certo senso. Quando frequentavo la scuola elementare, rubavo le corde delle balle di fieno a casa, le intrecciavo e le scambiavo per oggetti nel villaggio. Alla scuola secondaria mi piaceva guardare i DVD. Li compravo, guardavo il film e poi lo rivendevo con un guadagno di due franchi. All'epoca era difficile reperire i DVD nel paese. Questo era il mio modello di business (ride).

Come ha iniziato l'attività di liquidazione?

Ho fondato la prima azienda al terzo anno di apprendistato come falegname, insieme a un collega. Abbiamo effettuato in parte trasferimenti e in parte liquidazioni. Il collega era sparito dopo due mesi, così come la liquidità dell'azienda. Il contratto di affitto del magazzino era stupidamente intestato a me. In quel momento avevo due possibilità: chiudere il negozio e ritrovarmi con i debiti, oppure continuare. Decisi di continuare. Ripensandoci, non è stata una cattiva idea.

Come e quando è nata l'idea di zaster.ch?

Dopo l'inizio snervante nel mondo degli affari, la mia indipendenza è stata molto preziosa per me. Nel settore delle liquidazioni ho tutto sotto controllo, ma nel settore delle liquidazioni online dipendevo da altri. Volevo cambiare questa situazione e, allo stesso tempo, volevo integrare nella mia piattaforma funzioni che non sono disponibili altrove.

Come lo avete realizzato?

Con molto sudore, perseveranza... e denaro! (ride) No, davvero: ho risparmiato molto per poter gestire il progetto. E poi il caso mi ha fatto incontrare un'azienda che poteva gestire il tutto anche dal punto di vista tecnologico.

Per chi è adatta la piattaforma?

Per tutti! La piattaforma è volutamente semplice e facile da usare. È inoltre adatto a tutti i portafogli: fino a nuovo ordine, l'acquisto e la vendita sono assolutamente gratuiti.

Quali sono i vostri obiettivi per zaster.ch?

Voglio solo essere indipendente da tutte le aziende giganti e poter vendere i miei prodotti di liquidazione sulla mia piattaforma. Ecco perché non venderei zaster.ch per nessuna cifra al mondo. E voglio che la piattaforma rimanga così per sempre, in modo che chiunque e tutti possano usarla.

Quali consigli darebbe ad altre giovani aziende?

Ponetevi degli obiettivi e non perdeteli più di vista. Oh sì, e..: Chi prima arriva meglio alloggia. La mia ragazza fa la panettiera, inizia a lavorare alle due del mattino. A volte mi alzo alla sua stessa ora e vado al negozio. E comunque al massimo alle sei del mattino. Se lavorate più duramente di tutti gli altri e non vi comportate in modo troppo stupido, alla fine il successo arriverà da solo.

Potrebbe interessarti anche questo
Rapido e senza complicazioni

Operare con facilità

Nessun costo di vendita

Con noi vendete gratis

Supporto personale

Sempre al vostro fianco

La sicurezza prima di tutto

Garantiamo la fiducia

Preferiti Menu Support