Semplice, professionale e gratuito
Con zaster.ch, i liquidatori possono gestire le liquidazioni stazionarie oltre alle classiche vendite online e ricevere uno strumento per la professionalizzazione, la riduzione dei costi e l'aumento dell'efficienza.
Le sfide delle liquidazioni fisse
Una liquidazione stazionaria si svolge solitamente in loco, dove vengono venduti i beni di un'azienda come macchinari, attrezzature, mobili da ufficio, scorte e inventari. Il liquidatore ha il vantaggio di non dover stoccare temporaneamente i beni e di poterli vendere nel più breve tempo possibile.
In preparazione di una liquidazione stazionaria, di solito si redige una breve descrizione degli articoli in vendita e si fissa una data per la liquidazione. Queste informazioni vengono pubblicizzate dal liquidatore in una newsletter (e in altre opportunità di marketing come il sito web, i social media, ecc.) in modo che il maggior numero possibile di interessati possa ispezionare e acquistare i beni in loco il giorno della liquidazione.
Non è raro che il giorno della liquidazione ci sia una grande affluenza sul posto. Gli interessati vogliono assicurarsi le offerte migliori e non perdere nessuna occasione. Per il liquidatore, la fretta incontrollata provoca un grande stress e un grande sforzo di elaborazione.
Le sfide possono essere riassunte come segue:
- Pochi (o nessun) processo automatizzato
- Mancanza di strumenti digitali per l'organizzazione e la liquidazione
- Elevato impegno manuale
- Elevato sforzo in loco per elaborare le vendite
- Elevato impegno per la post-elaborazione e la fatturazione.
La soluzione per professionalizzare e aumentare l'efficienza
Per risolvere queste sfide, zaster.ch offre lo strumento appropriato con cui i liquidatori possono risolvere in modo efficiente il processo di gestione delle liquidazioni stazionarie.
Ecco come funziona il processo semplice e strutturato con zaster.ch:
Preparazione
- Con un semplice file Excel, gli articoli da vendere possono essere digitalizzati, rendendoli disponibili in una forma attraente e chiara.
- A seconda delle necessità, i collaboratori di zaster.ch aiutano a strutturare e inserire i dati della merce in liquidazione, a organizzare le foto, a descrivere gli articoli e a creare il catalogo digitale dei prodotti.
Applicazione
- Gli articoli di vendita digitalizzati possono essere visualizzati in forma attraente sul sito web del liquidatore e possono essere comodamente ricercati tramite categorie e funzioni di ordinamento.
- La liquidazione può essere annunciata con una newsletter professionale.
- La liquidazione può essere pubblicizzata sul sito web zaster.ch e nella newsletter.
- Oltre alla base di clienti del liquidatore, la liquidazione viene resa nota a un ulteriore gruppo target (con un'affinità per i beni in liquidazione). Questo genera ulteriori interessati e ha un effetto positivo sulle vendite.
Prevendita
- Prima del giorno della liquidazione vera e propria, gli interessati hanno la possibilità di fare offerte sugli articoli o di acquistarli a un prezzo immediato o fisso.
- Gli articoli vengono poi ritirati in loco il giorno della liquidazione. Con gli articoli già acquistati, si può garantire che la fretta sia molto più controllata e meno frenetica.
Liquidazione di cancelleria - processo di vendita in loco
- Con la gestione degli ordini di zaster.ch, è disponibile uno strumento professionale che consente di creare in loco le bolle di consegna per uno (o anche più) articoli di vendita e di organizzare il pagamento.
- Anche gli articoli non digitalizzati che vengono venduti in loco come rimanenze di magazzino possono essere inseriti come ordine (e quindi digitalizzati ad hoc).
Contabilità e follow-up
- Tutti gli acquisti sono disponibili nella gestione degli ordini. Possono essere ricercati, ordinati ed esportati come file Excel per la contabilità.
- Infine, zaster.ch offre la possibilità di ritirare la merce invenduta dal sito di liquidazione e di organizzare il riciclaggio delle scorte residue.
I liquidatori beneficiano di numerosi vantaggi
Utilizzando zaster.ch durante una liquidazione stazionaria, i liquidatori possono beneficiare di numerosi vantaggi:
- professionalizzare l'organizzazione e le vendite e renderle più efficienti
- Ridurre i costi dell'intero processo di liquidazione
- Ottenere prezzi di vendita migliori
- Contabilità trasparente e professionale grazie alla gestione degli ordini, delle fatture e delle bolle di consegna
- Marketing professionale
- Migliore pianificazione
- Impiego controllato del personale
- Budgeting e valutazione dei rischi
Iniziate subito
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Siete invitati a contattarci in qualsiasi momento per discutere insieme della vostra prossima liquidazione stazionaria. E come abbiamo detto, siamo a disposizione per supportarvi attivamente affinché la vostra prima liquidazione con zaster.ch sia un successo completo.