Top
Categorie

Fortunatamente, zaster mi toglie molto lavoro!

Intervista con Urs di Liq-Sale

Come è entrato nel settore delle liquidazioni?

Ho iniziato con una sorta di vendita di liquidazione in tour. Di solito mi trovavo in un luogo per quindici giorni. Oggi si potrebbe definire un pop-up.

Quando la pandemia ha colpito la Svizzera, non ho più potuto farlo da un giorno all'altro e ho dovuto passare a Internet. Per questo motivo sono ancora un novellino nel settore delle aste online. Ma sembra che non stia sbagliando tutto (ride).

Come ha iniziato con le liquidazioni?

Principalmente vendevo merce nuova: avanzi di bricolage, articoli in liquidazione e cose del genere.

Come si svolge una sua giornata lavorativa tipo?

Inizio a lavorare alle nove, prima vado in ufficio e rispondo alle e-mail. In seguito, ogni giorno è completamente diverso. Il più delle volte devo andare a prendere delle merci da qualche parte, con un camion. Quando non sono in viaggio, mi siedo alla mia scrivania e metto le aste su Zaster. C'è ancora molto da fare prima che tutte le merci siano registrate e inserite nella piattaforma. Fortunatamente, zaster mi toglie molto lavoro.

Un'esperienza indimenticabile della sua vita professionale?

L'asta a Wetzikon, dove ci è stato permesso di liquidare l'intero inventario nel vecchio edificio della Zürcher Oberländer Zeitung. Per quindici giorni ho scattato foto giorno e notte e le ho messe online, ho trattato pallet di merce, per un totale di 1780 articoli! L'asta è durata dieci giorni e 530 acquirenti hanno ritirato tutto entro tre giorni. Abbiamo persino provocato un ingorgo!

Voi liquidatori vi conoscete? C'è un'atmosfera collegiale?

Sì, andiamo molto d'accordo e ci aiutiamo a vicenda con le merci e la logistica. Invece di tagliarci fuori a vicenda, preferiamo cercare il successo insieme. Una mano lava l'altra, come dice il proverbio.

C'è un grosso problema che si ripresenta continuamente?

Troppa merce e poco spazio! Anche questa settimana sono in arrivo 20 pallet e il mio capannone, che funge da magazzino, è già pieno zeppo!

Quali sono i vostri bestseller?

Non mi occupo di una nicchia, ma vendo praticamente tutto. A volte mi stupisco io stesso di ciò che riesco a trovare un acquirente!

Qual è il miglior consiglio per vendere bene?

Abbiate il coraggio di scendere in basso! Basta mettere in vendita la merce per un franco e vedere cosa succede. Naturalmente, anche le descrizioni intelligenti e le buone foto aiutano. Spesso è difficile ricercare il valore di mercato di un prodotto, ma un prodotto economico è sempre attraente. Forse ogni tanto vendo qualcosa di troppo economico, ma alla fine guadagno solo da un prodotto venduto.

Come vi arriva la merce?

Grazie alla vasta rete che ho costruito nel corso degli anni. Per me ha un valore infinito.

Perché sei su zaster.ch e cosa ti piace?

Perché è una piattaforma fresca e innovativa con molte funzioni utili. Aiuta i liquidatori come me a pubblicare e vendere i loro beni in modo semplice. Inoltre, sono su zaster perché la concorrenza sta diventando sempre più costosa.

Quale sarebbe il tuo desiderio per Zaster?

Che la piattaforma raggiunga alla fine le dimensioni della concorrenza esistente. E che il livello di consapevolezza aumenti di molto. Ma il Kisi è appena iniziato.

L'intervista è stata condotta da Kevin Dobler di zaster.ch

Potrebbe interessarti anche questo
Rapido e senza complicazioni

Operare con facilità

Nessun costo di vendita

Con noi vendete gratis

Supporto personale

Sempre al vostro fianco

La sicurezza prima di tutto

Garantiamo la fiducia

Preferiti Menu Support